Abiti Sposa

1.980,00 

Il sito da personalizzare comprenderà le sezioni:

✅ HOME
✅ ATELIER
✅ SU MISURA
✅ COLLEZIONI
✅ CONTATTI
✅ APPUNTAMENTO
✅ COLLEGAMENTI SOCIAL

Sito caratterizzato da:

✅ tema responsive WordPress: visibile da ogni schermo
✅ impostazione dell’architettura del sito
✅ personalizzazione dei testi, colori, immagini
✅ elementi per rispondere alle esigenze del cliente
✅ tour virtuali
✅ prospettiva dinamica e realistica di qualsiasi spazio
✅ indicizzazione SEO per ottimizzare il sito su Google
✅ buona velocità
✅ adempimento alle normative della policy privacy e cookie

Esclusi dominio e hosting

Realizzazione in tempi rapidi

 

Da personalizzare

Sito web abiti da sposa. Esempio di Home

Elementi Innovativi da poter inserire

  1. Video Hero Section

    • Invece della sola immagine: breve video di una modella che cammina nell’atelier o si prepara allo specchio

  2. Scrolling Animato

    • Effetti di transizione soft quando si scorre la pagina (es: fade-in di sezioni, zoom leggero sulle foto degli abiti)

  3. Prova Virtuale dell’Abito (preview)

    • Un mini configuratore con anteprima dell’abito addosso a un manichino digitale o modella virtuale

  4. Sezione “Moodboard della Sposa”

    • Immagini ispirazionali (fiori, scarpe, trucco) per evocare l’estetica dell’atelier

    • Swipe interattivo o griglia artistica

  5. Pulsante “Prenota con WhatsApp”

    • Per facilitare il contatto immediato da mobile

 

 

Si consigliano le seguenti sezioni

HOME

Costituisce la pagina principale. Deve contenere una presentazione significativa della struttura, il form per la prenotazione. Non deve distrarre il lettore dal Menu dove può trovare subito le informazioni che desidera avere.

ATELIER

La sezione vuole mostrare mediante immagini significative le caratteristiche dell'Atelier, con l'inserimento di immagini con effetto zoom, tour virtuali per far immergere il lettore nella realtà della sartoria.

SU MISURA

In questa parte del sito è bene inserire tutti quegli elementi che vengono a contraddistinguere le lavorazioni effettuate, come ad esempio il su misura.

COLLEZIONI

Vengono presentate le Collezioni com immagini di tipo emozionale e proprio grazie a questo impatto immediato il messaggio visivo anticipa il contenuto del testo di affiancamento: lo comunica in modo esplicito, arrivando “per primo” nella mente del destinatario e suscitando un forte desiderio di contattare l'Atelier.

CONTATTI

La pagina dei contatti deve contenere in maniera chiara tutti i riferimenti dell'ubicazione dell'Atelier con la mappa dinamica di Google Maps. Viene pubblicato qui il form da compilare per la richiesta di informazioni.

APPUNTAMENTO

La sezione viene a contenere un particolare form per la richiesta e gestione di un appuntamento.