Mini Sito Web

600,00 

Il sito da personalizzare comprenderà le sezioni:

✅ HOME
✅ CHI SONO
✅ ATTIVITA’
✅ RICHIEDI UN INCONTRO
✅ CONTATTI
✅ COLLEGAMENTI SOCIAL

Possibilità di inserire una ulteriore sezione, senza costi aggiuntivi.

Sito caratterizzato da:

✅ tema responsive WordPress: visibile da ogni schermo
✅ impostazione dell’architettura del sito
✅ personalizzazione dei testi, colori, immagini
✅ elementi per rispondere alle esigenze dell’utente
✅ indicizzazione SEO per ottimizzare il sito su Google
✅ buona velocità
✅ adempimento alle normative della policy privacy e cookie

Esclusi dominio e hosting

Realizzazione in tempi rapidi

 

Da personalizzare

La home page di un mini sito deve essere progettata per essere immediata ed efficace, considerando che si tratta di un sito web con contenuti limitati e focalizzati su un obiettivo specifico. L’approccio deve essere minimalista, ma comunque informativo e accattivante.

Il design della home page deve essere semplice, con un layout chiaro che consenta agli utenti di navigare facilmente. Un design minimalista è preferibile, evitando sovraccarichi di informazioni o elementi grafici troppo elaborati che potrebbero distrarre l’utente dal messaggio principale.

La home page deve presentare un obiettivo ben definito, come:

  • Promuovere un prodotto specifico

  • Fornire informazioni su un servizio particolare

  • Raccontare una storia o una campagna

  • Acquisire lead (ad esempio, con un modulo di contatto)

Il messaggio principale deve essere chiaro al primo sguardo e non lasciare spazio a dubbi su cosa il sito offre.

Si consigliano le seguenti sezioni

HOME

Costituisce la parte principale del mini sito che si sviluppa in senso verticale. Deve contenere immagini significative e testo relativo anche ai servizi o alle attività.

CHI SONO

La sezione mettere in evidenza la professionalità, le competenze, in modo da generare nel lettore quel senso di affidabilità nei servizi o attività svolte.

SERVIZI - ATTIVITA'

La pagina presenta le attività svolte dal professionista o dall'azienda, in modo da informare il lettore e far scaturire l'interesse e la volontà di effettuare un contatto.

CONTATTI

La pagina dei contatti deve contenere in maniera chiara tutti i riferimenti dell'ubicazione dell'attività con la mappa dinamica di Google Maps. Questa sezione dovrà contenere in maniera evidente tutti i dati di contatto e un form da compilare per la richiesta di informazioni o per fissare un appuntamento.

FORM INTERATTIVO

Viene ad essere questo il modulo per un interesse diretto, volto alla richiesta di un appuntamento per approfondire l'utilità dei servizi o delle attività svolte.