Nell’era digitale, la presenza online è diventata un punto cardine per il successo di ogni professionista e per il Consulente Finanziario non fa eccezione. Nella fase di realizzazione o del restyling del sito web, la personalizzazione è l’elemento centrale per differenziarsi dai propri competitors e per far nascere quel senso di affidabilità nell’utente.

  1. Design Moderno, Elegante e Responsive progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi dispositivo, riuscendo a dare all’utente un’esperienza impeccabile su desktop, tablet e smartphone.
  2. Personalizzazione: E’ questo quello che contraddistingue il mio lavoro. Ogni sito web deve esprimere la personalità del professionista che comunica le proprie competenze.
  3. Funzionalità Avanzate: Altra importante parola d’ordine è funzionalità. Vengono inseriti elementi per la prenotazione online, gallerie fotografiche e informazioni specifiche sui servizi svolti, orari di ricevimento.
  4. Ottimizzazione SEO: Curo anche la SEO per aiutare il tuo sito a posizionarsi meglio nei motori di ricerca, con un aumento della sua visibilità online e coinvolgendo potenziali clienti.
  5. Integrazione con i Social Media: Connetterò il tuo sito ai profili social per attività di marketing online, condividere i contenuti e migliorare l’interazione con gli utenti social.
  6. Customer oriented ovvero deve soddisfare le esigenze dell’utente, le sue aspettative in fatto di qualità e modalità dei servizi.
  7. Conformità GDPR e Privacy: Saranno rispettate le normative GDPR per la gestione dei cookies e della privacy policy.

L’importanza della credibilità online attraverso il sito web

Quali gli elementi per infondere all’utente, possibile cliente, la fiducia e dare vita ad un approccio produttivo con l’acquisto di prodotti o il contatto per una consulenza?

  • Testimonianze e recensioni dei clienti.
  • Struttura chiara e facile navigabilità, dove poter trovare subito le sezioni principali, format di contatto, e i campi di iscrizione per l’acquisto online.
  • Colori e immagini ben studiati in base alla tipologia di sito, secondo le categorie merceologiche e professionali.
  • Linguaggio e terminologia adatti al target di riferimento, con uno stile diretto, evitando frasi troppo generiche.
  • Facilità di caricamento.
  • Icone delle modalità di pagamento e politiche di reso se si tratta di un e-commerce.
  • Informazioni specifiche e chiare, che portino ad una empatia immediata e infondano fiducia e affidabilità.

E’ possibile contattarmi inoltrando una email

    Privacy policy